Cosa c'è di
di nuovo oggi?

La Reputation ha un’ottima reputazione

L’importante è che se ne parli – bene Diceva Oscar Wilde, “Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli”.Si vede che il celebre scrittore non è nato e cresciuto ai tempi di Internet.Oggi...

Leggi l'articolo

In fondo, siamo tutti Personas. O no?

E tu, chi saresti? Siamo tutti diversi. Ognuno di noi si sente assolutamente, completamente unico. Eppure forse non siamo neppure così differenti. Sarà per questo che ci riconosciamo negli oroscopi, o nelle generazioni. E, forse, nelle Personas. In fondo siamo...

Leggi l'articolo

Twitch, il mondo dei Creators incontra quello dei Brand.

Se la televisione potesse parlare… e rispondere Il digitale ha la straordinaria capacità di inglobare e trasformare gli aspetti più interessanti dell’analogico. Il risultato è un prodotto nuovo e assolutamente originale, che però conserva le caratteristiche migliori della sua ormai...

Leggi l'articolo

Brand Entertainment: divertirsi è una cosa seria

La promozione tradizionale è ancora efficace? Si dice che la nostra capacità di attenzione stia pericolosamente calando verso quella del pesce rosso. Bombardati da messaggi pubblicitari, news, informazioni, consigli, il cervello fa l’unica cosa che può per proteggersi: si spegne....

Leggi l'articolo

All you need is insight

Comunicazione e lettura del pensiero Sempre di più i brand sono chiamati non a comunicare, ma ad ascoltare. Non a sovrastare la voce dei consumatori, ma ad amplificarla. Gli utenti vanno di fretta, online e offline: corrono, e faticano a stare...

Leggi l'articolo

Metaversi: mondi virtuali, opportunità reali.

La parola del momento Fino a pochi mesi fa la maggior parte delle persone, a parte gli appassionati del genere cyberpunk, non aveva mai nemmeno sentito nominare la parola “metaverso”. Oggi è probabilmente vero il contrario: chiunque abbia occhi e...

Leggi l'articolo

Gamification. Un gioco da ragazzi?

A chi non piace giocare? Siamo stati tutti bambini. Ma in fondo, non è che crescendo abbiamo completamente smesso di esserlo.  A tutti gli adulti continua a piacere il gioco, nelle sue forme più disparate. Altrimenti non si spiega come...

Leggi l'articolo

I Cookies sono morti. Lunga vita al permission marketing.

Un futuro “cookieless”? Il mondo del marketing sta cambiando. Più del solito, si intende. Nuove tecnologie, regolamentazioni, crescente consapevolezza dei consumatori – le strategie digitali delle aziende sono sempre sottoposte a stress.Ma da quando, nell’aprile del 2021, Apple ha annunciato...

Leggi l'articolo

Siamo brand, oltre ai prodotti c’è di più.

I brand sono come le persone: hanno sempre qualcosa da dire. Bisogna solo trovare le parole giuste. Online, nelle conversazioni tra gli utenti, non c’è più spazio per la self-promotion spinta. Oggi vince chi ha qualcosa da dire, e da...

Leggi l'articolo