Cosa c'è di
di nuovo oggi?

L’ASMR: tutto quello che c’è da sapere (e da ascoltare).

Senti che trend Sussurri, fruscii, unghie che picchiettano: sono suoni in grado di scatenare un brivido di piacere in chi li ascolta. E sono anche i più ricercati da chi vuole provare gli effetti dell’ASMR. Infatti, ormai milioni di persone...

Leggi l'articolo

Contenuti sì, ma solo se freschissimi.

Nasce Fresh, la Content Factory firmata KIWI che produce video, branded content e ogni forma di brand entertainment. Contents rule the world Tutti abbiamo sempre più fame di contenuti, di qualunque tipo: il mondo del branded content, del video e...

Leggi l'articolo

Branded podcast: il valore della voce nella comunicazione aziendale

Oggi più che mai, il tempo a disposizione è sempre meno rispetto al flusso pressoché infinito di informazioni a cui è possibile accedere.In questo scenario veloce e frettoloso, in cui le cose che si vorrebbero fare, leggere e studiare diventano...

Leggi l'articolo

Il potere degli NFT per i brand: dall’arte alla comunicazione.

Sicuramente hai già sentito parlare di NFT. I Non Fungible Token sono l’argomento più scottante del momento. Dal mondo dell’arte e del collezionismo si stanno velocemente spostando in tutta una serie di ambiti molto interessanti, tra cui anche (e soprattutto)...

Leggi l'articolo

La nostra identità visiva e la capacità di essere originali.

Oggi, basta collegarci ad Internet per accedere a milioni di soluzioni grafiche pronte all’uso, ispirazioni visive di ogni tipo e  concept facili da usare a adattare. Inoltre, anche grazie ai social, c’è un’enorme varietà di illustratori e graphic designer che...

Leggi l'articolo

10 libri da leggere se vuoi fare il copywriter.

Probabilmente, leggere bene è uno dei modi migliori per imparare a scrivere bene. Ecco una lista, molto personale e del tutto soggettiva, dei dieci testi che a mio parere non possono mancare nella libreria di un copywriter.. Fino a poco...

Leggi l'articolo

Le avventure di una Social Media Manager.

Potrei stilare una lista lunghissima riguardo le domande che mi spaventano di più nella vita, ma quella che si aggiudica il primo posto è sicuramente questa: “Cosa fa un Social Media Manager?”. Ho rinunciato già da anni nell’impresa titanica di...

Leggi l'articolo

Nike could or couldn’t do it?

La notizia che Colin Kaepernick è il nuovo volto della campagna “Just do it” di Nike è subito diventata virale per diversi motivi, uno di questi è perché solleva una questione fondamentale: “Quanto un brand deve investire sul valore morale...

Leggi l'articolo

Perché umanizzare i marchi paga: il caso IKEA.

Sempre più spesso molti brandi stanno finalmente dicendo basta alla marchetta. Il linguaggio che si adotta è quello dei propri clienti, si entra nelle loro vite, li si accompagna nelle loro scelte e lotte quotidiane. I brand si stanno, in...

Leggi l'articolo

Culture a confronto: sono più le cose che ci dividono o quelle che ci rendono simili?

Il nostro Strategic Planner arriva dalla Romania e ci racconta come ha affrontato il cambiamento dal punto di vista professionale e non solo: quali sono le differenze tra le persone provenienti da culture diverse e quali sono, all’epoca dei social,...

Leggi l'articolo