Cosa c'è di
di nuovo oggi?

I Cookies sono morti. Lunga vita al permission marketing.

Un futuro “cookieless”? Il mondo del marketing sta cambiando. Più del solito, si intende. Nuove tecnologie, regolamentazioni, crescente consapevolezza dei consumatori – le strategie digitali delle aziende sono sempre sottoposte a stress.Ma da quando, nell’aprile del 2021, Apple ha annunciato...

Leggi l'articolo

Siamo brand, oltre ai prodotti c’è di più.

I brand sono come le persone: hanno sempre qualcosa da dire. Bisogna solo trovare le parole giuste. Online, nelle conversazioni tra gli utenti, non c’è più spazio per la self-promotion spinta. Oggi vince chi ha qualcosa da dire, e da...

Leggi l'articolo

Ma dove vai se un journey non ce l’hai?

Il Customer Journey e la nuova relazione tra marca e consumatore. Micro momenti ma grandi opportunità. Sappiamo bene che il marketing tradizionale considera i consumatori come greggi di persone che compiono specifiche azioni a seguito di determinati input. Un approccio, per...

Leggi l'articolo

L’ASMR: tutto quello che c’è da sapere (e da ascoltare).

Senti che trend Sussurri, fruscii, unghie che picchiettano: sono suoni in grado di scatenare un brivido di piacere in chi li ascolta. E sono anche i più ricercati da chi vuole provare gli effetti dell’ASMR. Infatti, ormai milioni di persone...

Leggi l'articolo

Contenuti sì, ma solo se freschissimi.

Nasce Fresh, la Content Factory firmata KIWI che produce video, branded content e ogni forma di brand entertainment. Contents rule the world Tutti abbiamo sempre più fame di contenuti, di qualunque tipo: il mondo del branded content, del video e...

Leggi l'articolo

Branded podcast: il valore della voce nella comunicazione aziendale

Oggi più che mai, il tempo a disposizione è sempre meno rispetto al flusso pressoché infinito di informazioni a cui è possibile accedere.In questo scenario veloce e frettoloso, in cui le cose che si vorrebbero fare, leggere e studiare diventano...

Leggi l'articolo

Il potere degli NFT per i brand: dall’arte alla comunicazione.

Sicuramente hai già sentito parlare di NFT. I Non Fungible Token sono l’argomento più scottante del momento. Dal mondo dell’arte e del collezionismo si stanno velocemente spostando in tutta una serie di ambiti molto interessanti, tra cui anche (e soprattutto)...

Leggi l'articolo

La nostra identità visiva e la capacità di essere originali.

Oggi, basta collegarci ad Internet per accedere a milioni di soluzioni grafiche pronte all’uso, ispirazioni visive di ogni tipo e  concept facili da usare a adattare. Inoltre, anche grazie ai social, c’è un’enorme varietà di illustratori e graphic designer che...

Leggi l'articolo

10 libri da leggere se vuoi fare il copywriter.

Probabilmente, leggere bene è uno dei modi migliori per imparare a scrivere bene. Ecco una lista, molto personale e del tutto soggettiva, dei dieci testi che a mio parere non possono mancare nella libreria di un copywriter.. Fino a poco...

Leggi l'articolo