Rabarbaro Zucca
#Damaroedaccordo
Come rilanciare un amaro storico.
Rabarbaro Zucca torna a farsi sentire
con un nuovo posizionamento e una comunicazione innovativa e coinvolgente.
Abbiamo opinioni sempre più contrastanti: andare d’accordo sembra impossibile.
![](https://kiwidigital.it/wp-content/uploads/2022/04/box_3-1024x1024.png)
L’idea
In un contesto sempre più polarizzato, entra in gioco Rabarbaro Zucca e il suo nuovo posizionamento #damaroedaccordo: grazie alla sua ricetta unica – né troppo dolce né troppo amara -, il brand diventa “l’amico equilibrato” capace di aiutare
le persone a riscoprire il gusto del confronto e dello stare insieme.
![](https://kiwidigital.it/wp-content/uploads/2022/04/box_4-1024x1024.png)
La realizzazione
Abbiamo coinvolto il gruppo di amici più irriverente del web: i The Jackal. Nello spot web, Fabio e Ciro si ritrovano in contrasto sulle stesse caratteristiche del prodotto: “si chiama Zucca perché sa di zucca?”. Per svelare l’arcano
e capire chi dei due abbia ragione,
i due viaggiano da Napoli verso Milano raggiungendo la sede di Rabarbaro Zucca.
I The Jackal hanno inoltre realizzato una serata live sul proprio IG. Davanti a un bicchiere
di Rabarbaro Zucca, Fabio e Claudia hanno chiacchierato con diversi utenti, trovando insieme la soluzione più equilibrata
ai loro piccoli dissidi.
![](https://kiwidigital.it/wp-content/uploads/2022/04/box_5-1024x1024.png)
Cosa abbiamo messo on the line
Una campagna multicanale declinata su più touchpoint, che ha messo d’accordo non solo i The Jackal, ma tutto il web. Il tutto in compagnia
di un buon bicchiere di Rabarbaro Zucca.
![](https://kiwidigital.it/wp-content/uploads/2022/04/2-1024x576.png)
Spot Web
![](https://kiwidigital.it/wp-content/uploads/2022/04/3-1024x576.png)
Live Su Instagram
![](https://kiwidigital.it/wp-content/uploads/2022/04/1-1-1024x576.png)
Social
Dove siamo arrivati
- 17,8M Impressions
- +8PP Awareness stimolata
- +3,5M Views oltre i 15"
- 1,5M Interazioni