Rabarbaro Zucca

#Damaroedaccordo

Come rilanciare un amaro storico.

Rabarbaro Zucca torna a farsi sentire
con un nuovo posizionamento e una comunicazione innovativa e coinvolgente.

Abbiamo opinioni sempre più contrastanti: andare d’accordo sembra impossibile.

L’idea

In un contesto sempre più polarizzato, entra in gioco Rabarbaro Zucca e il suo nuovo posizionamento #damaroedaccordo: grazie alla sua ricetta unica – né troppo dolce né troppo amara -, il brand diventa “l’amico equilibrato” capace di aiutare
le persone a riscoprire il gusto del confronto e dello stare insieme.

La realizzazione

Abbiamo coinvolto il gruppo di amici più irriverente del web: i The Jackal. Nello spot web, Fabio e Ciro si ritrovano in contrasto sulle stesse caratteristiche del prodotto: “si chiama Zucca perché sa di zucca?”. Per svelare l’arcano
e capire chi dei due abbia ragione,
i due viaggiano da Napoli verso Milano raggiungendo la sede di Rabarbaro Zucca.
I The Jackal hanno inoltre realizzato una serata live sul proprio IG. Davanti a un bicchiere
di Rabarbaro Zucca, Fabio e Claudia hanno chiacchierato con diversi utenti, trovando insieme la soluzione più equilibrata
ai loro piccoli dissidi.

Cosa abbiamo messo on the line

Una campagna multicanale declinata su più touchpoint, che ha messo d’accordo non solo i The Jackal, ma tutto il web. Il tutto in compagnia
di un buon bicchiere di Rabarbaro Zucca.

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Dove siamo arrivati

  • 17,8M Impressions
  • +8PP Awareness stimolata
  • +3,5M Views oltre i 15"
  • 1,5M Interazioni