Nivea

Mousse Addicted

Due prodotti diversi, ma allo stesso tempo così simili e complementari. Proprio come due grandi amiche.

Come lanciare i due prodotti NIVEA Doccia Mousse e NIVEA Corpo Mousse, incentivandone l’uso combinato e presentandone le differenti funzioni e modalità di utilizzo?

L’idea

Due prodotti, una sola texture: la mousse. Così morbida, inusuale e irresistibile da mettere in competizione anche due amiche. Un effetto che abbiamo dimostrato coinvolgendo due amiche vere, sia sui social che nella vita reale: Tess Masazza e Giulia Valentina. A una abbiamo dato Nivea Doccia, all’altra Nivea Corpo. Il risultato? Hanno subito cercato di impossessarsi di entrambe le mousse.

La realizzazione

Una sotto la doccia mentre l’altra fuori, a furia di dispetti, le due influencer si sono contese le due mousse e tutto lo schermo dei formati video utilizzati nella campagna. Giulia e Tess potevano infatti spingersi a vicenda fuori dall’inquadratura grazie all’utilizzo di uno split screen animato.

Cosa abbiamo messo on the line

Un trattamento leggero e eye-catching, ideale per differenziare i prodotti e catturare l’attenzione degli utenti fin dai primi secondi di visualizzazione.
Oltre ai contenuti di awareness ed educational sui prodotti, abbiamo realizzato un’attività di testing del prodotto completamente online: registrandosi su una landing, le utenti potevano ricevere il prodotto a casa per provarlo e raccontarlo creando contenuti.

SOCIAL CAMPAIGN

INFLUENCERS

DIGITAL

TEST & TRIAL

Dove siamo arrivati

  • 41M Impressions
  • 120K Click to site
  • 5M Complete views
  • 2.4M Impressions influencer
  • 51k Influencer Interaction