Aldi

Spendi meno, vivi meglio.

Aldi si posiziona come un brand che offre prodotti di qualitàal massimo della convenienza.

Come comunicarlo in un modo differenziante facendosi apprezzare sempre di più dai consumatori?

L’idea

Abbiamo creato un nuovo approccio di comunicazione, mirato a celebrare lo stile di vita che Aldi propone ai propri consumatori: vario, conveniente, di qualità e ispirato dai valori della trasparenza e della vicinanza. Il tutto all’interno di un ambiente digitale che ricerca la comunicazione a due vie – uno scambio con la community – per consolidare sempre di più il percepito del brand.

La realizzazione

Abbiamo lanciato il posizionamento con un spot TV e una strategia di comunicazione social annuale con l’obiettivo di raggiungere tre principali obiettivi: awareness, engagement e conversion, creando contenuti dal tono di voce fresco, innovativo e friendly.

I contenuti social

Grazie a un team dedicato i canali social di Aldi sono stati popolati ogni giorno
da numerosi contenuti dedicati alle offerte del volantino, ad attività di real time e a social activation nei momenti più strategici dell’anno. Per raccontare cosa c’è dietro a un brand come Aldi, dai suoi fornitori alle private label sono stati prodotti più di 100 video, creando con la community sempre più vicinanza e ingaggio.

Cosa abbiamo messo on the line

Una comunicazione integrata che si è declinata in una strategia social su Facebook e su Instagram e in uno spot TV che ha comunicato il mondo di Aldi con un tono di voce fresco e distintivo, avvicinando ancora di più brand alle persone.

Tvc

Social

Content Creation

Special Activation

Dove siamo arrivati

  • 15 persone in team dedicato
  • +2000 commenti ogni mese
  • +100 contenuti video realizzati ad hoc