Hoover
#MyCleanZone
Ci siamo ritrovati a gestire il nucleo familiare in uno spazio non ancora organizzato per quell’evenienza. Cosa può fare un brand per comunicare in un momento così complesso?
Hoover desiderava dimostrare vicinanza agli italiani durante il lockdown, con una comunicazione coerente con il brand e i suoi prodotti.
A marzo 2020, dover stare in casa ha causato ansia
e senso di oppressione nel 73% degli italiani.
L’idea
Ispirati dalla filosofia della cleaning therapy – secondo cui l’ordine e la pulizia sono attività propedeutiche all’equilibrio interiore – abbiamo costituito un team di trainer composto da una psicoterapeuta del benesere, una declutering specialist e una cleaning influencer.
La realizzazione
Insieme al team, durante il lockdown, abbiamo incontrato in video chat alcune famiglie italiane, fornendo loro suggerimenti e nuove routine per riorganizzare la vita in casa e ritrovare così la propria “Clean Zone”: uno spazio fisico ripulito da stress e pericoli, a misura di benessere.
Cosa abbiamo messo on the line
L’esperienza è diventata una social video strategy e prosegue ancora all’interno di una piattaforma digitale con nuovi tutorial dei trainer, per ritrovare equilibrio in casa anche nella normale vita di ogni giorno.
VIDEO CAMPAIGN
PLATFORM
SOCIAL
DIGITAL
INFLUENCERS
Dove siamo arrivati
- 2M Impressions
- 1M Reach
- 14K Interazioni
- 500k Video view