Saikebon
#TakeEatEasy
Durante il lockdown, c’è stata una schiera di persone che non ha avuto voglia o tempo di fare più cose di prima. Anzi.
Come lanciare il nuovo posizionamento di Saikebon durante il lockdown, differenziandosi e distinguendosi rispetto all’omologazione di messaggi degli altri brand?
Durante
il lockdown…
…sembrava che la gente facesse più cose di prima: video call a tutte le ore, sport in casa e ricette improvvisate. Ma c’è stata una schiera di persone che, per loro indole personale, non ha avuto né la voglia né il tempo di fare più cose.
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L’idea
Saikebon ha differenziato il proprio messaggio trasformandosi nel compagno allegro e spensierato che tutti vorrebbero, soprattutto nei momenti più difficili. Fedele al suo brand DNA, ha offerto intrattenimento e leggerezza, per supportare le persone a guardare le cose da un punto di vista differente.
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La realizzazione
Una campagna integrata che, con un TOV leggero e divertente, ha raccontato che in ogni situazione è sempre possibile trovare un modo più semplice, e anche divertente, di fare le cose.
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Cosa abbiamo messo on the line
Attraverso un branded content è stato poi rafforzato ancora di più il messaggio: tre big influencer youtuber- Maryna, Guglielmo Scilla e i Pantellas-hanno interpretato a modo loro il significato di TAKE EAT EASY, inserendo naturalmente il prodotto all’interno dei loro contenuti.
Oltre a una pianificazione a campagna su Facebook e Instagram è stata lanciata una challenge su Instagram con gli stessi youtuber per coinvolgere anche gli utenti attraverso filtri e sticker firmati #TakeEatEasy che hanno permesso agli utenti di raccontare attraverso UGC la loro personale interpretazione del concept.
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VIDEO CAMPAIGN
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BRANDED CONTENT
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SOCIAL
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DIGITAL
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INFLUENCERS
Dove siamo arrivati
- 2.5M Reach
- 121k Video views
- 64M Impression
- 360K Interaction