Saikebon

#TakeEatEasy

Durante il lockdown, c’è stata una schiera di persone che non ha avuto voglia o tempo di fare più cose di prima. Anzi.

Come lanciare il nuovo posizionamento di Saikebon durante il lockdown, differenziandosi e distinguendosi rispetto all’omologazione di messaggi degli altri brand?

Durante
il lockdown…

…sembrava che la gente facesse più cose di prima: video call a tutte le ore, sport in casa e ricette improvvisate. Ma c’è stata una schiera di persone che, per loro indole personale, non ha avuto né la voglia né il tempo di fare più cose.

L’idea

Saikebon ha differenziato il proprio messaggio trasformandosi nel compagno allegro e spensierato che tutti vorrebbero, soprattutto nei momenti più difficili. Fedele al suo brand DNA, ha offerto intrattenimento e leggerezza, per supportare le persone a guardare le cose da un punto di vista differente.

La realizzazione

Una campagna integrata che, con un TOV leggero e divertente, ha raccontato che in ogni situazione è sempre possibile trovare un m odo più semplice, e anche divertente, di fare le cose.

Cosa abbiamo messo on the line

Attraverso un branded content è stato poi rafforzato ancora di più il messaggio: tre big influencer youtuber- Maryna, Guglielmo Scilla e i Pantellas-hanno interpretato a modo loro il significato di TAKE EAT EASY, inserendo naturalmente il prodotto all’interno dei loro contenuti.
Oltre a una pianificazione a campagna su Facebook e Instagram è stata lanciata una challenge su Instagram con gli stessi youtuber per coinvolgere anche gli utenti attraverso filtri e sticker firmati #TakeEatEasy che hanno permesso agli utenti di raccontare attraverso UGC la loro personale interpretazione del concept.

VIDEO CAMPAIGN

BRANDED CONTENT

SOCIAL

DIGITAL

INFLUENCERS

Dove siamo arrivati

  • 2.5M Reach
  • 121k Video views
  • 64M Impression
  • 360K Interaction