Havana

#ABeatofRum

Mentre chiudono i bar, Havana ha continuato a intrattenere: con una collettiva musicale, aspettando di tornare in da club.

Come comunicare la vicinanza del brand alla sua community durante il periodo di lockdown con un messaggio positivo e differenziante.

Non possiamo stare insieme al bar. Ma possiamo comunque stare insieme intorno al brand.

L’idea

Utilizzando i suoni della preparazione dei cocktail, abbiamo creato una base musicale per realizzare un pezzo speciale con il contributo di bartender, artisti e la nostra community. Una collettiva musicale, produced by Havana, aspettando di tornare in da club. Un’operazione di branded content che diventarà una vera e propria hit sui social e su Spotify!

La realizzazione

Utilizzando i suoni della preparazione dei cocktail, abbiamo creato una base musicale per realizzare, con il contributo del brand ambassador Havana Club, due bartender, tre artisti e la nostra community, una campagna che avesse come fine ultimo quello di creare un pezzo speciale.

Tramite una serie di video call divulgate sui social, i bartender si sono divertiti a preparare i cocktail registrando i suoni più iconici, la parola è poi passata alla community che ha scelto tramite sondaggi quelli che preferivano.
Successivamente il producer Zollo ha mixato i suoni realizzando la base musicale e infine Joe Scacchi e Pretty Solero hanno creato il testo della canzone.

Cosa abbiamo messo on the line

#ABeatOfRum ha seguito il flow della musica e dei cocktail e ha fatto sentire le persone libere anche in casa coinvolgendole nella creazione di un pezzo e gustando insieme a noi la realizzazione che man mano ha dato vita alla canzone NON ESCO (NOSTALGIA): un brano che è diventato contenuto per i social del brand, YouTube e Spotify.

SOCIAL CAMPAIGN

INFLUENCERS

BRANDED CONTENT

Dove siamo arrivati

  • 1.8M Reach
  • 3.8M Impressions
  • 435k Interazioni
  • 6500 Ascolti su Spotify