Saikebon
#3MinutiFest
Un festival istantaneo come i nostri noodles.
Un format proprietario che trasforma il tempo di preparazione dei Saikebon in un’esperienza musicale non convenzionale, studiata per generare buzz social.
L’idea
Saikebon e la musica sono entrambi molto amati dalla Gen Z. Ma come far dialogare il brand con il territorio musicale?
Semplice, ci siamo messi in cerca di qualcosa che li accomunasse: 3 minuti, il tempo necessario per preparare un Saikebon ma anche quello medio della durata di una hit musicale. Semplice: con qualcosa di memorabile come una canzone di Natale.
La realizzazione
Nasce così il “3 Minuti Fest”, il primo festival che dura il tempo di preparazione di un Saikebon.
Tre live con altrettanti big della scena rap – Ernia, Guè e Kid Yugi -, che si sono esibiti a sorpresa tra le vie di Milano, Roma e Napoli per la durata di un solo brano. E una sola regola: seguire i canali social Saikebon per scoprire data e luogo di ogni concerto, rivelati solo la mattina stessa si ogni evento. Un evento tra social e vita reale per offrire alla Gen Z un’occasione di contatto con i loro idoli musicali in perfetto stile Saikebon.
Cosa abbiamo messo on the line
SOCIAL ACTIVATION
EVENT
TALENT
CONTENT PRODUCTION
Dove siamo arrivati
- 5000 presenze
- 33M Video Views
- +150K Social Interactions