Assosalute
#NonMiScadereSuiFarmaci
E adesso dove lo butto?
Dove si butta uno sciroppo scaduto? E delle pillole?
L’idea
Per Assosalute abbiamo lavorato sul tema, ancora sottovalutato, del corretto smaltimento dei farmaci scaduti, con una campagna di sensibilizzazione capace di agire sul comportamento delle persone e di parlare a tutti i target coinvolti: cittadini, farmacisti, stakeholder istituzionali.
La realizzazione
Siamo partiti un’evidenza emersa da una survey realizzata in collaborazione con The Fool: ci chiediamo quale sia il luogo corretto dove gettare i farmaci scaduti solo nel momento in cui ce ne troviamo uno tra le mani.
Con la campagna #MonMiScadereSuiFarmaci abbiamo così trasformato la domanda che più di tutte riassume questo momento – “E adesso dove lo butto?” – nel quesito di un particolare quiz televisivo condotto dal popolare conduttore Enrico Papi. Un linguaggio accessibile e memorabile per divulgare con leggerezza, declinato su
spot web, digital banner e contenuti social interattivi.
Cosa abbiamo messo on the line
DIGITAL CAMPAIGN
INFLUENCER
WEB DEVELOPER
SOCIAL MEDIA
Dove siamo arrivati
- 7,6M Impressions
- 78% Target raggiunto
- +2,5pp Message uplift sul target
- +5,2 pp Message uplift su Gen Z