Assosalute

#NonMiScadereSuiFarmaci

E adesso dove lo butto?

Dove si butta uno sciroppo scaduto? E delle pillole?

L’idea

Per Assosalute abbiamo lavorato sul tema, ancora sottovalutato, del corretto smaltimento dei farmaci scaduti, con una campagna di sensibilizzazione capace di agire sul comportamento delle persone e di parlare a tutti i target coinvolti: cittadini, farmacisti, stakeholder istituzionali.

La realizzazione

Siamo partiti un’evidenza emersa da una survey realizzata in collaborazione con The Fool: ci chiediamo quale sia il luogo corretto dove gettare i farmaci scaduti solo nel momento in cui ce ne troviamo uno tra le mani.

Con la campagna #MonMiScadereSuiFarmaci abbiamo così trasformato la domanda che più di tutte riassume questo momento – “E adesso dove lo butto?” – nel quesito di un particolare quiz televisivo condotto dal popolare conduttore Enrico Papi. Un linguaggio accessibile e memorabile per divulgare con leggerezza, declinato su
spot web, digital banner e contenuti social interattivi.

Cosa abbiamo messo on the line

DIGITAL CAMPAIGN

INFLUENCER

WEB DEVELOPER

SOCIAL MEDIA

Dove siamo arrivati

  • 7,6M Impressions
  • 78% Target raggiunto
  • +2,5pp Message uplift sul target
  • +5,2 pp Message uplift su Gen Z